Movimentata seduta questa mattina del Consiglio Comunale di Benevento

Questa mattina è tornato a riunirsi il Consiglio comunale in modalità mista, nell’Aula consiliare di Palazzo Mosti.
All’ordine del giorno solo due punti. La ratifica accordo di programma
per la realizzazione di un campo da golf con annesso complesso sportivo-turistico di notevole interesse pubblico denominato “Tierra Samnium Golf Club” richiedente Antum Immobiliare S.p.a. e la ratifica della delibera di Giunta n. 110 del 24.4.2024 avente ad oggetto: “variazione urgente al bilancio”.
Una seduta a dir poco movimentata poiché sul primo punto all’ordine del giorno i consiglieri Franzese e Palladino avevano fatto notare che l’accordo di programma presentato per l’approvazione non era corrispondente all’Accordo votato in Consiglio Comunale lo scorso 28 aprile.
Dopo una discussione chiarificatrice l’assessore all’urbanistica Molly Chiusuolo sottolineava che si trattava di un mero errore materiale e procedeva a ritirare la Delibera.
Il punto successivo relativo alla variazione di bilancio riguardava la riqualificazione e valorizzazione di piazza Domo nell’ambito del programma di “Italia City Branding2020”, un incarico affidato alla stessa società del progetto campo da golf.
Anche qui discussione animata soprattutto relativa al passato ed alla mancata realizzazione del progetto di Isola e Gabetti e sulle problematiche relative ai finanziamenti per il recupero dell’area vuota.
Questo punto all’ordine del giorno veniva approvato con 18 voti favorevoli e sette contrari.

ARTICOLI CORRELATI