Nulla di fatto al Meomartini nel big match tra Forza e Coraggio e la capolista Ebolitana

 

FORZA E CORAGGIO-EBOLITANA 0-0
FORZA E CORAGGIO: Despucches, Sodano, Mustone, Caruso, Allocca, De Feo, Massaro (dal 35’ s.t. Tortora), Maiorano, Riccio (dal 45’ s.t. Gasparini), Chiesa, Romano G. A disp: Imbimbo, Iossa, Bosco, Pingue, Romano L.. All: Lepore – Mauro.
EBOLITANA 1925: Ragni, Piccirillo, Giudice, Sekkomu, Astarita, Nigro, Gilfone, Toscano (dal 47’ s.t. Schioppa), De Sena, Visciglia (dal 1’ s.t. Izzo), Pignatta (dal 18’ s.t. Palumbo). A disp: Spicuzza, Schioppa, Izzo, Palumbo, Di Matteo, Russo, Maltese. All: P.ensabene.
ARBITRO: Colarossi Valerio di Roma 2. 1° ASSISTENTE: Barbetta Francesco di Albano Laziale.
2° ASSISTENTE: Petrino Massimiliano di Albano Laziale.
NOTE: Pomeriggio nuvoloso, temperatura circa 5°, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori circa 800, angoli 4-3, recupero 3’ p.t, 4’ s.t. Ammoniti: Caruso, Allocca, Romano G. (FeC), Sekkomu, Astarita, Pignatta (Ebo). Espulsi: Mauro e Lepore per proteste.
BENEVENTO – Termina a reti inviolate il match clou della diciannovesima giornata del girone I. Tra le due litiganti godono Casertana e Nissa, vittoriose in trasferta rispettivamente con Noto e Hinterreggio. Sul sintetico del Meomartini si sono affrontate la squadra che ha raccolto più punti lontano da casa (Ebolitana) e la compagine che ha il miglior ruolino di marcia tra le mura amiche (Forza e Coraggio).
FORMAZIONI: il duo tecnico sannita Mauro-Lepore ritrova Gaetano Romano. Il Cobra viene schierato dal 1’ al centro dell’attacco giallorosso con Chiesa e Massaro a supporto. Nella zona nevralgica del campo confermato il trio Maiorano-Riccio-Caruso. Pensabene, che solo al momento della consegna della distinta al direttore di gara scioglie il ballottaggio Nigro-Schioppa, si affida ad Astarita come baluardo difensivo. Eburini che schierano in avanti il tridente De Sena–Visciglia-Pignatta. LA CRONACA: sin dai primi minuti il ritmo di gioco è altissimo. Il primo tiro in porta arriva al 10’ con Visciglia che scalda i guanti a Despucches. Ebolitana che ci prova al 13’ con Sekkoum da calcio piazzato, palla alta sopra alla traversa. Con il passare dei minuti sale in cattedra la Forza e Coraggio. 23’: doppia occasione da goal per i padroni di casa. Chiesa si libera in velocità di due avversari, serve nello spazio Massaro che a tu per tu con Ragni si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore salernitano. Sulla ribattuta si avventa Romano che si vede respingere il tiro da un secondo intervento di un Ragni a dir poco provvidenziale. I sanniti alzano il baricentro, Maiorano prende per mano la squadra che nell’arco di venti minuti sfiora ripetutamente il vantaggio. 30’ punizione centrale di Chiesa; 40’ combinazione in velocità Romano-Chiesa, stop volante e tiro del sudamericano che centra in pieno Ragni. il diciannovenne portiere ancora protagonista al 41’ quando chiude lo specchio a Romano lanciato a rete. La ripresa si apre con una clamorosa occasione per Chiesa che, servito da Romano, batte un rigore in movimento, palla incredibilmente fuori. L’ex fantasista del Pisa si fa perdonare al 25’ quando, con un preciso colpo di testa, mette il pallone in rete. Urlo strozzato dal secondo assistente che alza la bandierina annullando il goal. Forza e Coraggio che resta padrona del campo fino al fischio finale pur senza riuscire a concretizzare l’enorme volume di gioco espresso.
Clima agrodolce negli spogliatoi del Meomartini dove il primo a presentarsi in sala stampa è il mister dell’Ebolitana Andrea Pensabene che commenta così l’incontro: “Concludiamo questo girone d’andata con un buon pareggio, ottenuto contro una buona Forza e Coraggio. Abbiamo assistito oggi ad un bel match, loro sono stati pericolosi ma solo grazie a nostre disattenzioni che hanno permesso ai loro attaccanti di trovarsi davanti al nostro ottimo portiere Ragni. In settimana 3 nostri elementi non si sono allenati al meglio e nonostante ciò oggi hanno disputato un grande incontro stringendo i denti. Certamente ora guardiamo al girone di ritorno con maggiore ottimismo e tranquillità”. Per la Forza e Coraggio invece parla mister Lepore: “ Peccato per questo risultato. Abbiamo creato tantissimo, senza concedere nulla a loro, ma non siamo riusciti a finalizzare. Per questo abbiamo l’amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di non esser secondi a nessuno, dopo aver messo in scena quest’ottima gara. Bravi a tutti i ragazzi che hanno dato il 100% oggi e posso affermare che ci impegneremo già da domani per continuare sulla strada intrapresa.” Massimo Taddeo, patron dei sanniti afferma: “Complimenti alla capolista Ebolitana, che certamente con questi arbitraggi riuscirà a vincere il campionato. Se infatti, quella vista oggi è la squadra prima in classifica posso con certezza affermare che noi possiamo stravincere questo campionato. Dovremmo impegnarci solo a riuscire a siglare qualche rete in più. Voglio concludere facendo i complimenti di cuore alla nostra squadra per come ha interpretato la gara e per essersi mostrata nettamente superiore agli avversari.”
Dal sito ufficiale della Forza e Coraggio

ARTICOLI CORRELATI