OMAGGIATO DAL CONSERVATORIO IL SUO PRIMO PRESIDENTE: ANTONIO PIETRANTONIO

E’ stata organizzata, in collaborazione con l’Associazione “Amici del Conservatorio” e la Consulta degli Studenti una giornata in onore di Antonio Pietrantonio, già sindaco di Benevento, a cui é stato conferito un premio quale primo presidente dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale dopo il conseguimento dell’autonomia ottenuta nel 1988.
Ad aprire la serata, un concerto dal titolo “Anniversary Omaggio” del “Trio Nicola Sala” formato da Violino, Violoncello e Fisarmonica con Erika Verga, Giovanna D’Amato ed Ezio Testa.
A conclusione del concerto, l’introduzione del presidente del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, Antonio Verga, prima della consegna del premio.
A concludere la serata, il taglio di una mega torta offerta dall’Istituto Alberghiero “Le Streghe” ed un brindisi con lo spumante della Società Cooperativa “La Guardiense” di Guardia Sanframondi.
Tante le autorità che non hanno voluto mancare a questo momento di grande emozione istituzionale, Pietrantonio, infatti, è stato un pilastro del Sannio.
Grande successo per quest’iniziativa che riconosce i suoi meriti professionali ed umani.

ARTICOLI CORRELATI