Operazione \”Jack\” contro lo spaccio di droga, dieci arresti

Questi gli arrestati: Ida Iacoviello, 34 anni e Filiberto Iacoviello, 32 anni, entrambi di San Giorgio del Sannio; Nicola Fallarino, 25 anni, Giovanni Fallarino, 52 anni, Giorgio Moffa, 24 anni, Luigi Mucci, 33 anni, Efisio Basciu, 26 anni, tutti di Benevento; Angelo Cirocco, 37 anni, di Molinara; Ugo Lisco, 34 anni, di Montefusco e Umberto Cammarata, 27 anni, di Napoli.
L’operazione – si legge nella nota diffusa dal Procuratore della Repubblica Giuseppe Maddalena –  è stata denominata "Jack" in quanto l’attività criminosa si è svolta nel locale "Jack" di San Giorgio del Sannio gestito dai fratelli Iacoviello ed ha avuto ad oggetto eroina, hashish, marijuana e metadone. Da questa iniziale attività è emersa poi un’attività di spaccio di eroina posta in essere a Benevento da Nicola e Giovanni Fallarino, a favore di Ida Iacoviello. Successivamente sono stati identificati e monitorati altri soggetti vicini agli Iacoviello e si è riscontrato da parte di questi un’ulteriore attività di cessione di eroina e buprenorfina. Gli elementi probatori raccolti hanno consentito a vari acquirenti di rilasciare univoche dichiarazioni in merito all’attività di spaccio ascrivibile ad altri quattro individui ed avente ad oggetto eroina, cocaina, hashish e metadone.
E’ emersa, in particolare, un’attività di spaccio di hashish a favore di minorenni.
A livello investigativo sono state svolte intercettazioni – conclude la nota – sia telefoniche che ambientali, perquisizioni, sequestri, arresti, servizi di OCP (osservazione, controllo, pedinamento) ed escussione degli acquirenti della sostanza stupefacente.

ARTICOLI CORRELATI