OR.MA, PRESENTATO PROGETTO DI RICERCA SPERIMENTALE ALL’UNIFORTUNATO

Presentato il progetto di ricerca sperimentale OR.MA (Ortiicoltura, Mindfulness, interventi assistiti con gli animali) nell’Aula Magna dell’Università Giustino Fortunato di Benevento alla presenza dei vertici delle Istituzioni coinvolte (ISS, Ministero della Salute, Università Cattolica, Sistema Sanitario Regionale, Asl Bn, Coldiretti, FISE)
Si chiama “Emergenza sanitaria Covid-19. Modello di prevenzione sperimentale multidisciplinare integrato nei disturbi alimentari e disturbi da stress post-traumatici con ORticoltura, Mindfulness, interventi assistiti con gli Animali” (OR.M.A.), il progetto di ricerca elaborato dall’Università Cattolica in collaborazione con il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità (ISS).
Il Modello è stato realizzato sul territorio di Benevento grazie all’expertise dell’Associazioni Nitrì ODV, scelta dall’Università Cattolica, Istituto Superiore di Sanità e Ministero della Salute per mettere in pratica il modello elaborato.
Un percorso fatto di passeggiate guidate, meditazione, pet-therapy, respirazione e centratura interiore per il recupero del benessere psicologico nel post pandemia.

ARTICOLI CORRELATI