Pacciardi è stato operato questa mattina, l\’intervento è perfettamente riuscito

 

Operazione perfettamente riuscita per Gabriele Pacciardi che questa mattina è stato operato presso la clinica Sanitrics  di Roma. Il forte centrocampista centrale è stato sotto i ferri per un’ora e un quarto e l’intervento è stato attuato dal professor Giuliano Cerulli primario di traumatologia dell’Università di Perugia, scelto dallo stesso giocatore per la circostanza. Pacciardi ha subito la ricostruzione del legamento crociato, la suturazione del menisco mediale e la regolarizzazione del menisco esterno. 
Un’operazione non semplice alla quale hanno assistito anche il fisioterapista dei giallorossi Ernesto Galliano ed uno dei medici del sodalizio sannita, Walter Giorgione. Il brutto momento per quel che riguarda l’aspetto fisico è finalmente trascorso per l’atleta che però ora vede iniziare la fase psicologicamente più dura, quella della riabilitazione, che inizierà tra 15 giorni, quando avrà finalmente tolto il tutore di supporto. 
Inutile ricordare che il pieno recupero è previsto per il prossimo anno e che prima di allora sarebbe assolutamente impensabile rivederlo sul terreno di gioco. Comunque sia lo stesso Pacciardi ha reagito bene mostrando una certa serenità che si spera lo accompagnerà anche nei prossimi mesi. 
Lo avevamo già fatto prima dell’intervento, ma certe cose è bene ripeterle…
Auguri Gabriele, ti aspettiamo più forte di prima!

 

ARTICOLI CORRELATI