Pacciardi, perfettamente riuscito l\’intervento in artroscopia al ginocchio, ha già iniziato la riabilitazione

Pienamente riuscito l’intervento in artroscopia al ginocchio di Gabriele Pacciardi. Alla clinica S. Rita come noto sono intervenuti il dottore Antonio Caporaso e il dottore Walter Giorgione, tra l’altro ortopedico del Benevento Calcio, componente dello staff sanitario giallorosso da alcuni anni e particolarmente apprezzato. Gli è stato tolto un residuo di menisco che all’arto operato lo scorso marzo procurava problemi vari con dolori e gonfiori continui. Ma la cosa sorprendente è che il centrocampista, al di là della sua voglia matta di riprendersi e dimostrare il suo valore dando un calcio alla sfortuna, già oggi si è presentato allo stadio con tuta e si è messo a lavorare in palestra sotto l’occhio vigile del fisioterapista Ernesto Galliano per iniziare la riabilitazione. E per quanto concerne gli atleti sottoposti ad interventi, stessa cosa dicasi per Ivan Pedrelli, pure lui ha avuto un intervento in artroscopia al ginocchio sempre dallo stesso staff e sta facendo incredibili progressi, ormai si può considerare a posto anche se opportunamente a Gela non sarà rischiato.
La notizia più bella, comunque, arriva da Claudio Grauso, lo sfortunato ed esperto centrocampista che da questa settimana si è aggregato alla rosa di prima squadra. Domani effettuerà il consueto galoppo infrasettimanale e se il responso dovesse essere positivo potrebbe essere disponibile anche per un minutaggio part time nella difficile e delicata trasferta di Gela. Ed è notoria l’importanza tattica dell’ex torinista che in coppia con Bianco formerebbe un centrocampo veramente di grande spessore che ridarebbe quegli equilibri che attualmente con l’inserimento di Vacca si sono persi. 
Hanno lavorato a parte oggi anche Palermo e Siniscalchi, mentre per il primo appare difficile il recupero, il difensore centrale sicuramente sarà disponibile per la trasferta siciliana.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI