PARMA – BENEVENTO: LE PAGELLE

L’imbattibilità in tre partite di seguito della massima serie rappresenta un piccolo ma significativo record per i giallorossi. Il match è avaro di emozioni e finisce a reti inviolate.

MONTIPÓ 6: il numero 1 giallorosso non viene praticamente mai chiamato in causa per tutto il match e con la partita di oggi conquista il terzo clean sheet stagionale.

BARBA 6,5: il difensore sta ritrovando la condizione dopo l’infortunio e lo dimostra riuscendo a coprire perfettamente sia la fascia sinistra che la posizione centrale.

GLIK 6: non sempre perfetto, qualche suo errore potrebbe costare caro ma il polacco riesce sempre a rimediare in qualche modo.

LETIZIA 7: buon lavoro sull’esperto Gervinho, il terzino napoletano sembra aver ritrovato la piena forma.

TUIA 6,5: prima partita da titolare in serie A per il numero 13 giallorosso che non fa rimpiangere Caldirola ed è costretto ad abbandonare il campo per i crampi (80′ FOULON sv)

HETEMAJ 7: altra prova di spessore per il finlandese, che si conferma un perno inamovibile del centrocampo.

IONITA 6: il moldavo sostituisce al meglio lo squalificato Schiattarella, realizzando quella che molto probabilmente è la sua migliore prestazione da quando indossa la maglia giallorossa.

INSIGNE 5,5: il napoletano, che ha vestito la maglia del Parma prima di approdare in giallorosso, oggi appare alquanto opaco, anche a causa del terreno pesante (79′ TELLO sv)

IMPROTA 6,5: un’altra grande prestazione per il numero 16, che si conferma il dominatore assoluto della fascia sinistra (86′ DABO sv)

CAPRARI 5,5: altro ex della partita come Insigne anche lui oggi appare spento e poco incisivo (70′ SAU sv)

LAPADULA 6: lotta per tutta la partita ma gli manca il guizzo finale (86′ DI SERIO sv)

Allenatore – INZAGHI 6,5: oggi il Benevento avrebbe anche potuto vincere contro un Parma molto spento ma sicuramente è un punto importante nella strada verso la salvezza.

ARTICOLI CORRELATI