Partecipazione 7 Festival filosofico del Sannio. Complimenti ai docenti e agli alunni dell’Istituto Virgilio.

Anche quest’anno nonostante le tante difficoltà e la pandemia da coronavirus ,si è svolto il 7 Festival Filosofico del Sannio anno 2021 avente come tema “la responsabilità”. Ogni anno il livello culturale del Festival cresce sempre più grazie alla magistrale direzione della presidente professoressa Carmela D’Aronzo. Anche quest’anno il nostro istituto ha partecipato al Festival e al concorso “ Io filosofo” indetto dall’Associazione Stregati da Sofia.
Tra gli studenti partecipanti del plesso del liceo classico Virgilio, Martina Peluso della classe 3A si è classificata terza a pari merito vincendo la borsa di studio messa a disposizione dall’Università degli studi del Sannio. Martina ha svolto un elaborato sul tema della ‘responsabilità nella storia del pensiero filosofico’ dal punto di vista morale,politico,artistico con riferimenti ai temi delle lectiones e con interpretazioni personali. Grande soddisfazione è  stata espressa dal Dirigente scolastico prof. Michele Ruscello per il riconoscimento tributato alla studentessa, per l’impegno e il risultato ottenuto. I complimenti vanno anche a Alessia De Pietro della 3A, Manuela Molinario,Emilia Ciampi e Francesco Landi della 4 A Liceo classico.
Un plauso alla  professoressa Mariangela Conte, docente di storia e filosofia che ha motivato,sostenuto e guidato con grande professionalita’ gli studenti, alle professoresse Lafranceschina, Mogavero, Coviello,Cavuoto, De Lucia. Un ringraziamento speciale va a tutta l’equipe del Festival per l’impegno, la passione e il sostegno profuso durante la manifestazione al fine di mantenere viva la partecipazione e promuovere la crescita culturale della nostra provincia.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here