Pavia-Benevento: le pagelle

Mancinelli 7: sul gol di Falco non ha potuto fare niente. Per il resto, si fa sentire, guida la difesa e dà sicurezza all’intero reparto con alcuni interventi importanti.

Pedrelli 6: solita prova generosa dell’esterno bolognese che cerca di limitare le sue sortite offensive e, in fase difensiva, è concentrato e puntuale. 

Fogolari 6: l’avversario che gli è di fronte è piuttosto mediocre, ma la sua prova è comunque positiva: dà solidita al reparto arretrato, offrendo il giusto contributo a Signorini con cui, a nostro avviso, si integra alla perfezione.

Signorini 6,5: oggi abbiamo rivisto il difensore che abbiamo potuto apprezzare lo scorso anno. Grintoso, concentrato, sempre pulito nei suoi interventi. La sua prestazione è incoraggiante.

Candrina 6,5: ancora una volta è tra i più positivi: poco elegante, ma decisamente efficace. Sopperisce all’evidente gap tecnico con tanta abnegazione: uomo prezioso.

De Risio 7: Simonelli lo schiera come interno sinistro e, inizialmente, è a disagio. Il prof intuisce i problemi e lo sposta come vertice basso della mediana e, da quel momento, la sua prestazione ne giova tantissimo. Gioca un’infinità di palloni e riesce a interrompere un paio di pericolose iniziative avversarie.

La Camera 7: ormai non fa più notizia. Parte come vertice basso, poi si sposta come mezzala destra: offre il solito contributo di qualità e generosità al centrocampo.

Vacca 6,5: a tratti appare svogliato, ma quando decide di accelerare, il Pavia va in bambola. In questa posizione piace molto: ora deve trovare la giusta continuità.

Cia 7,5: un falco. Appena vede un pallone vagante in area di rigore, gli ci si fionda addosso e non sbaglia. Sfrutta al meglio i due errori di Facchin e stavolta anche in fase difensiva riesce a dare il giusto apporto.

Pintori 6,5: l’impressione è che con il folletto sardo in campo, la manovra del Benevento riesce ad avere quella giusta dose di velocità e imprevedibilità. Ancora un’ottima prova per Andrea a cui manca solo il gol.

Sy 6: gioca come prima punta e le difficoltà sono evidenti perché non riesce a tenere palla come dovrebbe. Però, la sufficienza è meritata perché corre tantissimo e disturba i portatori di palla lombardi, facendo commettere loro più di qualche errore.

Simonelli 6,5: rivoluziona la squadra e il risultato del campo gli dà ragione. In particolare, risulta azzeccata la scelta di affiancare Fogolari a Signorini, così come quella di dare un turno di riposo a Rajcic per far posto ad un più attivo Vacca. Speriamo che questa vittoria apra un nuovo campionato.

Dal nostro inviato a Pavia,

Luigi De Stasio per LoStregone.net

ARTICOLI CORRELATI