La legge sullo ius soli, afferma il coordinamento di Fratelli d’Italia, non attribuisce la cittadinanza solo al minore nato in Italia da straniero che abbia regolare permesso di soggiorno di lungo periodo; prevede anche il riconoscimento della cittadinanza al minore nato altrove, purchè frequenti un corso di studi e di formazione professionale!!!
Questa è una truffa, perchè un simile requisito consentirà di naturalizzare come italiani, tutti coloro che – magari fittiziamente – frequentino un qualsiasi corso di formazione professionale.
La cittadinanza si conquista.
No a concessioni automatiche di cittadinanza.
Si alla cittadinanza di chi nasce sul territorio italiano da stranieri in regola con il permesso di soggiorno di lungo periodo, ma solo dopo che abbia almeno completato il ciclo di studi obbligatorio.
Solo attraverso un percorso di vera e consapevole integrazione è possibile riconoscere la titolarità del diritto alla cittadinanza
Siamo favorevoli all’integrazione, non all’invasione senza regole.
Firma la petizione per bloccare la legge sullo Ius Soli
Piazza Federico Torre Benevento
(nei pressi della Basilica di san Bartolomeo)
Venerdì 14 luglio 2017 dalle ore 18,30 alle ore 21




































ARTICOLI CORRELATI