PIANO SANITARIO, PROGETTO PER REALIZZARE 11 CASE E 4 OSPEDALI DI COMUNITÀ

Presso l’Asl di Benevento si è tenuto un incontro presieduto dal direttore generale, Gennaro Volpe, alla presenza di 38 sindaci sanniti tra cui il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella.
Alla riunione hanno partecipato anche il consigliere del PD, Mino Mortaruolo, ed il consigliere di Noi campani, Gino abbate.
Al centro dell’incontro il progetto per realizzare un piano ad azione comune per la sanità locale, che abbia come fine un’assistenza migliore e prestazioni sempre più elevate.
Saranno realizzate 11 case e 4 ospedali di comunità grazie a strutture presenti sul territorio sannita ed un piano mirato ed efficace.
Si è discusso anche del presidio ospedaliero di Sant’Agata dè Goti, argomento che sarà approfondito in un prossimo incontro assieme al direttore generale del San Pio, Mario Ferrante.
Un‘assistenza di comunità dell’Asl che possa venire incontro alle esigenze dei pazienti e delle loro famiglie soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria in corso con l’aumento dei contagi da Covid-19.

ARTICOLI CORRELATI