Podismo. Antonello Sateriale sul podio della Contrada Run

Antonello Sateriale dell’Amatori Podismo Benevento, con il tempo di 34′:44″:29, si è aggiudicato la quinta edizione della Contrada Run, gara  podistica sulla distanza di dieci chilometri iniziata alle alle 9 in piazza Gaetano Basile.

145 i podisti che si sono cimentati in questa competizioni, tra le prime della stagione, che ci porterà in città alla oramai prestigiosa “Strabenevento 2019″ in programma il 1° Maggio.

Sul podio più alto, per la categoria femminile, l’atleta dell’Amatori Podismo Benevento Ilenia Nicchiniello con il tempo di 41’05”.

Successivamente alla gara,  dalla parrocchia Spirito Santo, che ha organizzato l’evento, è partito  il Cammino della Gioia, un “pellegrinaggio” verso la basilica della Madonna delle Grazie.

A mezzogiorno la Santa messa, celebrata da don Maurizio Sperandeo, durante la quale ci saranno alcune brevi testimonianze di persone impegnate nella lotta contro l’azzardo: padre Vittorio Balzarano, da anni in prima linea contro le dipendenze;  Angela Guerriero edicolante che ha rinunciato alla vendita dei Gratta e Vinci e Barbara Donatiello operatrice Caritas diocesana.

ARTICOLI CORRELATI