POLO INFRASTRUTTURE FS, AV/AC NAPOLI-BARI: AVVIATI I LAVORI DI SCAVO DELLE GALLERIE SULLA TRATTA TELESE – VITULANO

E’ stato avviato oggi lo scavo delle gallerie sulla tratta Telese-Vitulano, ulteriore passo verso il completamento della nuova linea alta velocità-alta capacità Napoli-Bari.

Presenti all’avvio dello scavo il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il sottosegretario del Mit Tullio Ferrante, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il commissario straordinario dell’opera Roberto Pagone, l’amministratrice delegata e direttrice generale di Rfi Vera Fiorani e il presidente del Consorzio Telese Scarl Paolo Bernardini.

L’evento è stata l’occasione per inaugurare la prima tappa al Centro-Sud dei “Cantieri parlanti”, il progetto del Gruppo Fs (con le società Rfi e Italferr) realizzato in collaborazione con il Mit per raccontare i cantieri ai territori interessati.

Il cantiere “Le Forche lato Cancello” fa parte del secondo lotto Telese-Vitulano.

Il nuovo tracciato consiste nel raddoppio e nella velocizzazione della linea storica tra Frasso Telesino e Vitulano (Benevento) ripercorrendo l’attuale corridoio per circa 30 km, parte in variante e parte in affiancamento.

ARTICOLI CORRELATI