PREMIO ALLA CARRIERA 2019. I BIG DELLA MUSICA SUL PALCO IN PIAZZA TORRE A BENEVENTO. foto-video

Continua a crescere l’attenzione per il Premio alla Carriera – La Musica a Benevento, ideato e diretto dal Maestro Enrico Salzano – storico e critico musicale.
La XIII edizione è andata in scena  nella seconda giornata del Festival Benevento Città Spettacolo 2019 che dallo scorso anno ha istituzionalizzato il “premio” per volere del Sindaco Clemente Mastella.
Sul palco allestito in piazza Torre – Corso Garibaldi, nei pressi della splendida Basilica di San Bartolomeo  dinanzi ad un numerosissimo pubblico, è stato assegnato il prestigioso riconoscimento al M° Gianluca Podio “ Direttore del Dipartimento di Musica Pop del Conservatorio Nicola Sala, per la fondamentale formazione artistica ed umana, al trombonista ed arrangiatore M° Alessandro Tedesco, al M° Marcella Parziale mezzosoprano, concertista del repertorio cameristico, al M° Luigi Ottaiano, intenso studioso del repertorio classico napoletano e docente presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento ed al docente Michele Pietrovito, fonico e light designer.

A far gli onori di casa il Sindaco di Benevento Clemente Mastella che si è detto profondamente soddisfatto per l’interessante iniziativa diventata un importante vetrina per esponenti del mondo della musica che nel corso degli anni hanno evidenziato singolari caratteristiche.

Ospiti del Premio la Senatrice Sandra Lonardo, gli  assessori Oberdan Picucci Turismo e Spettacoli) Rossella Del Prete (Cultura ed Istruzione).
A rappresentare il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento il Presidente Antonio Verga ed il Direttore Giuseppe Ilario.
Come già accaduto lo scorso anno sono intervenuti S.E. il Prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta, il Vicario del Questore Francesco Marino, il Comandante provinciale dei Carabinieri Col. Alessandro Puel, il Comandante del Nucleo della Polizia Tributaria della “Guardia di Finanza” Ten.Col. Giovanni Ferrajolo.
La serata è stata presentata dal giornalista Alfredo Salzano e da Claudia Covino.
Colonna sonora l’Orchestra del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento diretta dal Maestro Luigi Ottaiano che ha proposto alcune delle più belle melodie tradizionali  della musica classica napoletana.
Sentiamo la voce di alcuni dei protagonisti del Premio la Musica a Benevento

 

ARTICOLI CORRELATI