Premio Ansmes al Sindaco Clemente Mastella

L’Ansmes è l’associazione a cui sono iscritti tutti coloro, società sportive e dirigenti, che sono stati insigniti della “Stella” del Coni per i meriti sportivi.

Da alcuni anni il presidente provinciale Francesco Maturi, insieme ai componenti del direttivo, hanno deciso di istituire il “Premio Ansmes” che quest’anno è stato attribuito al sindaco Clemente Mastella.

La consegna del riconoscimento avverrà lunedì 16 dicembre alle ore 19, presso l’hotel Italiano nel corso del convegno sul tema: “Comunità e sport, ruolo dell’Ansmes, missione, valori e prospettive”.

Il premio conferito a Mastella, dopo quelli assegnati a Elio Galasso e a Mario Collarile, ha una precisa motivazione, come precisa il presidente Maturi: “Mastella non è mai stato premiato dal mondo dello sport, nonostante sia stato per 12 anni presidente provinciale del Coni e si è sempre adoperato per l’impiantistica sportiva, contribuendo in maniera decisa per la loro realizzazione in tutto il Sannio”.

Da parte sua il delegato provinciale del Coni, Collarile, tra i relatori della serata, ha detto: “Mastella ha lo sport nei suoi pensieri e il calcio nel sangue.

Ricordo a tale proposito le sue esperienze in campo come libero nelle squadre dei campionati dilettanti e di dirigente del Calcio Napoli, oltre al suo interesse per il tennis e per tutti gli sport quando ha guidato il Coni sannita”.

ARTICOLI CORRELATI