Presentata la prima edizione della \”Settimana della Legalità\”

Il programma  della “Settimana della Legalità” è il seguente.

Martedì 3 maggio, alle ore 10, presso il Palacongressi delle Terme, comincia il Convegno “Libri e Legalità” a cui interverranno il giudice Raffaele Cantone, la giornalista Rosaria Capacchione e l’ex presidente della Commissione Ambiente del Senato, Tommaso Sodano. I libri sottoposti all’attenzione degli studenti delle Scuole superiori della cittadina termale sono i seguenti: “I gattopardi. Uomini d’onore e colletti bianchi: la metamorfosi delle mafie nell’Italia di oggi”,  “La Peste. La mia battaglia contro i rifiuti della politica italiana” e “L’oro della camorra”.

Giovedì 5 maggio alle ore 18.30, presso la sala convegno del Polo Tecnologico dell’IIS Telesi@, si terrà l’incontro sul tema “Istituzioni e Legalità” con la partecipazione di Don Tonino Palmese, referente regionale dell’associazione “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. Saranno presenti giovani ed amministratori della Valle Telesina.

Sabato 7 maggio alle ore 10.30, presso la Fondazione Gerardino Romano di Telese, si terrà infine il convegno “Imprese e Legalità” con la partecipazione dell’europarlamentare Erminia Mazzoni e del coordinatore nazionale di “Impresecheresistono”, Luca Peotta, nell’ambito del quale si discuterà della proposta di legge, attualmente all’esame del Parlamento, che ridefinisce i tempi di pagamento e le sanzioni per la pubblica amministrazione per il mancato rispetto dei tempi di liquidazione.

ARTICOLI CORRELATI