Presentato stamani alla stampa il nuovo Centro Informagiovani

A tal proposito va sottolineato che abbiamo suddiviso le attività dell’Informagiovani in tre aree Lavoro, Cultura tempo libero e sport, Istruzione e formazione. Suddivisione che è stata utilizzata anche per il sito, il cui indirizzo è: www.informagiovanibenevento.it. Sito attraverso cui è possibile usufruire online di tutti i servizi erogati dagli sportelli della struttura. Un altro aspetto che merita di essere evidenziato è quello relativo all’introduzione dello Sportello Immigrazione. Un’innovazione che è in linea con la sempre maggiore presenza di immigrati nella nostra città”.

L’assessore Del Vecchio, all’inizio del suo intervento, ha anche annunciato che proporrà alla Giunta l’intitolazione dello sportello Informagiovani a Marco Santamaria, il giovane giornalista morto a soli 22 anni a causa di un male incurabile e il cui funerale si è svolto in concomitanza con la conferenza stampa.

“Credo che il progetto messo in campo dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Benevento sia un progetto ambizioso – ha spiegato il presidente della cooperativa Tesea, Antonio Meola -. E come Acli abbiamo il necessario know how per sfruttare al meglio le potenzialità di questo progetto ed offrire un prezioso contributo. Importante è anche la partnership con Sviluppo Italia, un cui rappresentate sarà a Benevento una volta alla settimana per dare informazioni su tutto ciò che riguarda il mondo delle imprese”.

Alla conferenza stampa sono anche intervenuti Valentina Cillo e Serena Pompilio della cooperativa Tesea, il dirigente Stap 17/8, Ugo Chiavelli, la mediatrice culturale del Simposio Acli, Seorsia Al Mastry, e il presidente dell’Unione giovani dottori commercialisti di Benevento, Stefano Bardari. Nel corso della mattinata vi è stata anche la cerimonia di inaugurazione ufficiale del Centro Informagiovani.

ARTICOLI CORRELATI