Progetto G.O.A.L. (“Giovani Orientamento al Lavoro”)

Lo comunica la dott.ssa Pierina Martinelli, dirigente del Settore Pubblica Istruzione della Provincia di Benevento, ente capofila dell’iniziativa Azione ProvincEgiovani, promossa dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Unione delle Province d'Italia.

Il progetto G.O.A.L. consentirà a ragazzi sanniti in difficoltà o che hanno disatteso l'obbligo scolastico, a partecipare presso alcune aziende del Sannio ad un percorso di formazione – lavoro con lezioni d'aula e formazione specifica presso alcune Aziende.

L'intero progetto, che si concluderà entro il 31 dicembre del corrente anno, si era avviato con la presentazione ufficiale lo scorso 28 maggio alla Villa dei Papi alla presenza di un gran numero di allievi delle Superiori del Sannio, dei loro docenti e dell'Ufficio Scolastico provinciale..

Lunedì prossimo 21 ottobre si avvia, dunque, il programma delle giornate di formazione della cosiddetta fase “Propedeutica”, che  prevede l’approfondimento dei seguenti temi: sicurezza e salute, cultura digitale, e autoimprenditorialità.

Ecco il Calendario:

 

21 ottobre – (ore 8.00 -14.00)

modulo I)  4 ore “Sicurezza e salute”
modulo II) 2 ore “Cultura digitale – nuove tecnologie per antichi mestieri"

22 ottobre – (ore 8.00 -14.00)

modulo II)  2 ore “Cultura digitale – nuove tecnologie per antichi mestieri"
modulo III) 4 ore “Autoimprenditorialità”

              

Presso l’ITI “G.B. Lucarelli” di Benevento, sarà disponibile per gli studenti un pullman per raggiungere Villa dei Papi.

La seconda fase relativa alla Formazione Specifica d’aula, si terrà nei giorni 28-29-30-31 ottobre, 4 e 5 novembre dalle ore 8 – 13.20.

Al termine di tali moduli, sopra seguirà la work experience presso le Aziende.

Per quanto concerne gli spostamenti presso le aziende è previsto un servizio bus a carico dell’organizzazione.

Gli studenti saranno informati con servizio sms sull’inizio dei corsi.

Per ulteriori informazioni è attivo il seguente numero verde 800 001 081 e il sito internet www.progettogoal.it.

ARTICOLI CORRELATI