Provincia di Benevento promuove tirocini formativi e di orientamento.

 

I tirocini sono riservati ai giovani iscritti nelle liste di collocamento residenti in Provincia di Benevento.

Il dirigente del Settore politiche del lavoro Luigi Velleca specifica che possono partecipare all’iniziativa le Imprese e le Aziende che operano nel Sannio, anche attraverso le associazioni dei datori di lavoro. Tali aziende possono ospitare tirocinanti  nei limiti di: a) uno con non più di 5 dipendenti a tempo indeterminato; b) non più di contemporaneamente con un numero di dipendenti a tempo indeterminato compreso tra 6 e 19; c) non superiore al 10% in quelle Aziende con più di venti dipendenti a tempo indeterminato, fino ad un massimo di cinque unità.

L’individuazione dei tirocinanti avverrà con l’ausilio dei Servizi per l’impiego della Provincia che riconoscerà un contributo equivalente ad un voucher mensile, da corrispondere al tirocinante, pari a 700,00 Euro al lordo delle ritenute fiscali, per i mesi di effettivo tirocinio in base alle disponibilità finanziarie.

Tale contributo  verrà erogato con le risorse finanziarie a carico del bilancio provinciale 2009 secondo l’ordine di presentazione delle domande, da parte delle aziende,  e comunque  fino ad esaurimento dei fondi. E’ esclusa la costituzione di rapporto di lavoro subordinato; gli oneri sociali e assicurativi saranno a carico dell’Azienda.

La domanda di adesione e le necessarie ulteriori informazioni sono disponibili presso: Sede del Servizio Centro per l’Impiego  della Provincia di Benevento: alla via XXV luglio, 14 – 0824/774703; o presso il portale della Provincia di Benevento: http://www.provincia.benevento.it. Inoltre il responsabile del Servizio, Giuseppe Galasso, può fornire le eventuali delucidazioni del caso.  

ARTICOLI CORRELATI