ASIA: nel 2009 situazione economica equilibrata

 

 

Lo ha dichiarato il presidente dell’ASIA Benevento S.p.A. Lucio Lonardo, in riferimento alla situazione economico finanziaria della Società, che sarà dettagliatamente illustrata nei primi giorni del 2010 con la presentazione del bilancio sociale: la condizione è particolarmente equilibrata.

 

Il Consiglio d’Amministrazione, nel corso del 2009, ha profuso un impegno costante, rivolto al conseguimento di una gestione efficiente. Gli investimenti realizzati e le iniziative varate nel trascorso esercizio cominciano a dare i primi apprezzabili frutti, con un conseguente alleggerimento della situazione economica e finanziaria aziendale.

 

Negli ultimi mesi del 2009 l’ASIA Benevento S.p.A. ha provveduto a potenziare le attrezzature tecniche, in particolare, con l’acquisizione di uno scarrabile con gruetta per il posizionamento delle nuove campane per la raccolta del vetro. Prevista una migliore dislocazione con il riposizionamento di 60 elementi in tutta la città.

 

Inoltre, si è provveduto al ritiro dei contenitori danneggiati dagli atti vandalici o usurati dal tempo per andare incontro alle richieste dei cittadini, i quali  più volte, a ragione, hanno manifestato reclami per i ritardi nel ritiro del vetro dalle strade da parte del Consorzio Bn 1, fino ad oggi titolare del servizio. Sono stati, poi, riparati, riverniciati e riposizionati i cestini gettacarte.

 

Nei giorni scorsi sono state sistemate nel centro storico, in via sperimentale, delle nuove isole ecologiche che rendono più piacevole l’impatto visivo rispetto ai classici carrellati, migliorando il decoro dell’arredo urbano, senza rinunciare alla funzionalità dei contenitori.

 

Infatti, per ovviare all’antiestetica visione dei contenitori nel centro storico, senza pregiudicare il buon esito della raccolta e senza creare difficoltà ai cittadini nel conferimento, i contenitori sono stati schermati con pannelli fioriere, che donano un aspetto più gradevole alle strade e alle piazze cittadine senza deturpare il contesto monumentale.

 

Risultati lusinghieri sono stati realizzati anche con la raccolta “porta a porta”, avviata in alcune zone della città:  in media si raccolgono settimanalmente dalle 9 alle 10 tonnellate di rifiuto di buona qualità dalle utenze domestiche e 13/14 tonnellate dalle utenze commerciali.

 

Per questo, l’ASIA ha in programma di allargare questo tipo di raccolta ad altre zone della città, partendo dal quartiere Pacevecchia, viale Mellusi, viale degli Atlantici e centro storico.

 

Infine, per quanto riguarda il ritiro dei materiali ingombranti, è stato istituito un call center professionale ed estremamente funzionale, attivo 24 ore su 24 selezionando il numero verde gratuito 800. 254696.

 

In questo modo, si potrà intervenire tempestivamente e saranno risolti definitivamente i disagi lamentati nei mesi scorsi dall’utenza, quando il servizio era affidato alla buona volontà del personale tecnico dell’ASIA.

 

Con l’occasione si comunica che il call center, per le giornate di giovedì 24 dicembre  e di giovedì 31 dicembre 2009, osserverà il seguente orario di lavoro sarà attivo dalle 8.00 alle 18.00.

ARTICOLI CORRELATI