QUESTION TIME A PALAZZO MOSTI:ASSESSORE DEL VECCHIO AMMETTE ERRORE SUL PROGRAMMA “GARANZIA GIOVANI”.

A Palazzo Mosti ennesima seduta incentrata sulle risposte alle interrogazioni dei Consiglieri il così detto Question Time.

Solo tre le interrogazioni discusse questa mattina La prima presentata dal consigliere di tel Nazzareno Orlando sulla eventuale perdita di fondi relativamente al progetto regionale, messo su con fondi europei Garanzia Giovani. Nella risposta il vice sindaco con la delega alle politiche giovani ha sostanzialmente evidenziato il mancato approfondimento su quel progetto che permetterebbe a circa 80 giovani di venire in città con uno stage formativo.

Del Vecchio ha evidenziato che un progetto era stato inviato da un altro ufficio comunale e che la Regione aveva respinto. Ha anche sottolineato che il suo assessorato riproporrà un progetto che permetterà di recuperare i fondi.

Nella seconda interrogazione proposta dal Consigliere comunale Roberto Capezzone di FdI, si è discusso sull'emergenza neve e sui disagi che il mancato spargimento del sale lungo le strade cittadine ha provocato nella popolazione, la mancata indizione di una gara per tale fornitura. Nella risposta dell'assessore ha confermato che le operazioni di spargimento del sale sono state effettuate il giorno precedente all'evento nevoso. Il Consigliere Capezzone si è dichiarato non soddisfatto della risposta ed ha annunciato la presentazione di una mozione .

La terza ed ultima interrogazione affrontata è stata quella presentata dal Consigliere di Sil Luigi De Nigris ed era incentrata sulla individuazione in mobilità di tre dirigenti , che il consigliere ritiene illegittima. Nella risposta l'assessore alle finanze Coppola e l'assessore al Personale Iadanza hanno ribadito la legittimità della delibera in quanto avallata dal Ministero.

Anche in caso coso De Nigris si è dichiarato non soddisfatto della risposta degli assessori preoccupato anche per l'incidenza che potrebbe avere questa scelta sulle casse comunali.

ARTICOLI CORRELATI