Reddito di cittadinanza, Confsercenti dalla parte del M5s: “Pronti ad inviare le domande”

“La crisi del commercio è dovuta principalmente ad una significativa riduzione di entrate nelle famiglie con basso reddito. La Confesercenti di Benevento condivide la linea politica del Movimento 5 Stelle che ha fortemente creduto e voluto il reddito di cittadinanza. A nostro parere la ripresa del commercio ci sarà e per tante piccole attività potrebbe essere la svolta positiva.

A tal riguardo i nostri uffici del Caf Confesercenti di Benevento siti in via Ennio Goduti 27 da mercoledì 6 marzo sono a disposizione dei cittadini che ritengono di poter accedere a questa provvidenza per avere tutta l’assistenza gratuita ed elaborare ed inoltrare all’Inps le domande stesse. Chi presenterà la domanda tra il 6 e il 31 marzo riceverà una risposta dall’Inps nel mese di aprile e, in caso di accoglimento, otterrebbe il primo pagamento nel mese di maggio.

A fronte di dubbi sul diritto al sostegno è sempre consigliabile presentare la domanda, perché sarà poi l’Inps che calcolerà il reddito familiare e comunicherà al cittadino, esclusivamente a mezzo mail o SMS, il diritto o meno alla prestazione.

Per avere delle informazioni, o fissare degli appuntamenti, è possibile contattare il CAF Confsercenti di Benevento al numero 082454166″

ARTICOLI CORRELATI