Ritorna dal 20 Maggio in Villa Comunale la manifestazione “Benevento in Fiore”. VIDEO-FOTO

Il 20,21,22 maggio, in Villa comunale, torna la magia di Benevento in Fiore. 
La rassegna della V edizione è stata presentata nella sala consiliare di Palazzo Mosti, manifestazione che porta in città le eccezionali fioriture autunnali e invernali, tutte da scoprire.
Presenti, tra gli altri, l’assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa, e l’assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone.
La Villa Comunale sarà di nuovo invasa da colori e profumi grazie alla manifestazione florovivaistica organizzata da Sannitamania con il patrocinio del Comune di Benevento.
Per tre giorni Benevento tornerà ad essere la capitale dello shopping “green” e sarà possibile trovare tutto l’occorrente per trasformare la propria casa in un bellissimo giardino con piante e fiori insoliti, o in un goloso orto, da cui attingere per arricchire pranzi e cene. Non c’è bisogno di avere il pollice verde, bastano volontà e amore per la natura e il verde.
Tantissime le varietà di fiori e piante che sarà possibile ammirare, varietà di perenni ornamentali che fioriscono da settembre a novembre, le piante mediterranee come cickas, melograni, limoni, arancini, pompelmo, susini e ulivi.
Piante particolari come ginseng, tronchetto, portulaka e tillandsie, con tantissime varianti con vasi decorativi o per sbizzarrirsi ad abbellire i propri appartamenti. Ma anche molte piante da giardino come kenzie, aceri, latifogli, bossi, betulle, banani e palme.
Non mancheranno le produzioni artigianali, miele di produzione locale, oli essenziali per la cura ed il benessere derivati dalle essenze naturali.
Insomma una tre giorni tutta da scoprire e da vivere all’insegna del verde non solo per gli appassionati drl settore ma per tutti quelli che amano trascorrere giornate all’aria aperte tra fiori, colori e sapori.
Quest’anno infatti, anche grazie alla fattiva collaborazione di Coldiretti Benevento, ampio spazio sarà dedicato alle tipicità campane.

Ai microfoni di TV7 Antonio De Cristofaro, ideatore e conduttore di “Anteprima Benevento”.

ARTICOLI CORRELATI