Ritorno al successo per il Benevento, tris contro il Prato

 La vittoria mancava da ben due settimane, ma le sconfitte contro Catanzaro e Viareggio pesano e peseranno soprattutto a fine campionato. La prestazione offerta dai giallorossi oggi raggiunge pienamente la sufficienza, ma la rabbia dei tifosi nei confronti della squadra e del patron Vigorito non si è di certo placata. Bene Altinier, Evacuo, Som e la new entry Ferretti.
L’italo-francese è partito per la prima volta da titolare, rendendosi autore di una prestazione convincente. In campo tanta voglia di giocare e di mettere in mostra tutte le sue qualità, ma soprattutto la voglia di convincere il tecnico Guido Carboni che finora lo ha preferito a Zanon. Il Benevento visto dall’inizio del campionato ad oggi è double face. Forte in casa, al Ciro Vigorito, e debole lontano dalle mura amiche, lontano dalla passione giallorossa. C’è bisogno, comunque, di saper invertire la rotta anche lontano da Benevento. C’è
ancora tanto da pedalare.
I GOL- il match si sblocca dopo soli quattro minuti di gioco e a firmare l’uno a zero è Cristian Altinier, partito oggi da titolare. Cross di Som dalla sinistra, Evacuo fa il velo e il Duca da distanza ravvicinata non sbaglia la rete del vantaggio. Nella ripresa, al quinto minuto, Evacuo si gira di testa su un cross invitante di Montiel. In pieno recupero trova il gol anche Marco Mancosu, il più criticato di tutti. Il sardo parte sul fondo e dribbla la difesa e da posizione defilata batte Layeni con un diagonale perfetto.

Christian Schipani
 
BENEVENTO   3
Gori; Ferretti, Signorini, Mengoni, Som; Espinal, Agyei (87’ Milesi), Di Deo; Altinier (69' Mancosu), Evacuo, Montiel (83' Buonaiuto).
A disp.: Baiocco, Porcaro, Lorusso, Campagnacci.
All. Carboni
 
PRATO   0
Layeni; Bagnai (71' Lamma), Malomo, Ghinassi, Armenise (37’ Corvesi); Grifoni, Roman, Serrotti, De Agostini; Tiboni (63' Silva Reis), Lanini.
A disp.: Toccafondi, Celentano, Gambardella, Papini.
All. Esposito
 
Arbitro: Marco Belletti di Verona
Assistenti: Nicola Fraschetti di Perugia e Matteo Bottegoni di Terni
 
RETI: 4’ Altinier; 50' Evacuo; 93' Mancosu
ANGOLI: Bn 1 – Po 9
AMMONITI: 16' Evacuo, 43' Mengoni
FALLI COMMESSI: 22 il Bn – 13 il Po
FUORIGIOCO: 1 volta il Bn  3 volte il Po
SPETTATORI: 3.078
RECUPERO: 0' pt – 3' st

www.beneventocalcio.it
 

ARTICOLI CORRELATI