ROSA: “CONTINUA LA POLITICA DEL VERDE NELLA CITTA’ DI BENEVENTO. RISULTATI POSITIVI SULL’AMBIENTE

“Abbiamo partecipato in maniera convinta al progetto “Bio Forest” e ringraziamo Pac2000A Conad per questa iniziativa”. – afferma Alessandro Rosa – Assessore all’Ambiente e Politiche Energetiche del Comune di Benevento.
“La mission ambientale che con il Sindaco Mastella e con gli amici dell’amministrazione, a partire dalla commissione Ambiente guidata dall’amica Luisa Petrone, è proprio quella di puntare su una città verde che tutela la biodiversità.
Abbiamo già, in collaborazione con associazioni e privati, messo a dimora alberi e arbusti in diverse aree della città, salvaguardato i pini della zona alta, avviato un apiario urbano che sta dando ottimi frutti e ora con questo intervento pianteremo altri 1000 alberi tipici della nostra zona”. – prosegue Alessandro Rosa.
“Un intervento importante in un’altra zona che questa amministrazione ha riqualificato come il parco De Mita, che di sicuro avrà un effetto positivo sul nostro ambiente, sulla qualità dell’aria e per cittadini e bambini che potranno usufruire di un’area dove trascorre tempo libero apprezzandone la biodiversità”.

Sentiamo l’intervista di TV7 all’assessore Alessandro Rosa realizzata da Alfredo Salzano

 

ARTICOLI CORRELATI