Rugby, GLADIATORI SANNITI – FIAMME ORO ROMA 20 – 11

Sul terreno amico del Pacevecchia i ragazzi di capitan Valente vendono cara la pelle e, contro la più blasonata avversaria, sfoderano il miglior gioco – di testa e di cuore – sin qui espresso nella stagione agonistica corrente. Partita equilibrata, corretta ed incerta, ma sempre condotta in vantaggio dai giallo-rossi del neo-Presidente Franco Fiore che non hanno affatto deluso le centinaia di spettatori accorsi al Pacevecchia ad assistere alla gara. L’attesa della vigilia era fortemente giustificata dalla presenza in campo avversario di ben 6 atleti beneventani nati e cresciuti agonisticamente a Benevento e poi approdati alla squadra capitolina della Polizia di Stato. Con un elemento finanche di …. "confronto familiare" per la presenza in campo dei due fratelli Gaudiello, uno per parte: Daniele con la maglia gladiatoria g iallo-rossa n°13 e Claudio col n°14 amaranto dei poliziotti. Meritatissima e senza alibi per alcuno la vittoria dei sanniti di coach Ezio Fallarino e Fernando Fossi che dimostra la grande potenzialità del gruppo al quale – sinora – era mancata la tranquillità e qualche certezza in più per potersi esprimere con maggiore continuità di rendimento. Ora già si pensa alla trasferta di domenica prossima in casa del Rugby Calvisano. Di nuovo uno scontro con un team che – nel frattempo – è divenuto leader della classifica proprio in seguito alla sconfitta beneventana delle Fiamme Oro. Una settimana di intensi allenamenti metteranno i ragazzi giallo-rossi nella migliore condizione per affrontare una gara esterna assolutamente difficile. Ma oggi i GLADIATORI hanno dimostrato di … meritare il nome che portano !!!

GLADIATORI SANNITI Benevento : Masone, Molinaro (15′ s.t. Carone), Gaudiello D., Velotti, Santillo, Zullo, Dell’Oste (36′ s.t. Botticella), Games, Robinson, Verdile, Abate, Valente, Lynch, Tenga, Del Prete (8′ s.t. De Luca e 37′ s.t. Del Prete). n.e.: Vicinanza, Giorgione, Sarno, De Masi e Bosco. Allenatori Fallarino e Fossi.

FIAMME ORO Roma: Forcucci, Gaudiello C. (36′ s.t. Baldini), Di Maura, Massaro, Merli, Boarato, Martinelli (11′ s.t. Benetti), Cerasoli, Pellegrinelli (11′ s.t. Maffei), Moscarda, Parisse, Matrullo, Cocivera, Vicerè, Castagna (36′ s.t. Lombardo). n.e.:Frezza, Flammini, Calandro e Gasparini. All. Valsecchi

note: spettatori 500. cartellini gialli: 7′ s.t. Molinaro (BN)

Tabellino:

PRIMO TEMPO: 3′ c.p. Zullo (BN), 9′ c.p. Boarato (FFOO), 34′ mt. Dell’Oste (BN) tr. Zullo

PARZIALE PRIMO TEMPO: 10 – 3

SECONDO TEMPO: 10′ c.p. Boarato (FFOO), 14′ c.p. Zullo (BN), 25′ mt. Santillo (BN) tr. Zullo, 34′ mt. Maffei (FFOO) n.t.

RISULTATO FINALE 20 – 11

ARTICOLI CORRELATI