Sabato 28 febbraio il G.S. Meomartini è stato sconfitto in casa dall’Irtet Casapulla per 48-59.

Sempre disponibile e gran lavoratore, “don Cosimo”, come era chiamato e conosciuto da generazioni di giovani beneventani che hanno frequentato il campo di via Galganetti, è stata una presenza assidua e silenziosa nella famiglia del G.S. Meomartini. Il presidente Antonio Chiusolo, i dirigenti, i tecnici e tutti gli atleti piangono la scomparsa di un pezzo di storia della squadra sannita.

Tornando alla partita, ancora una volta la squadra allenata da Massimo Tipaldi ha iniziato bene ed ha sorpreso i più quotati avversari (secondi in classifica) per poi crollare nella seconda metà di gara. Solo 7 sono stati i punti concessi al Casapulla nel primo quarto (18-7) e, nella seconda frazione di gioco, i beneventani hanno raggiunto addirittura i 17 punti di vantaggio (28-11). Già nella seconda metà del periodo, però, gli ospiti hanno iniziato la rimonta e all’intervallo lungo il vantaggio si era assottigliato a 10 punti (33-23).

Dal terzo quarto, come detto, il G.S. Meomartini è crollato, non ha più trovato valide soluzioni offensive ed ha subito il ritorno del Casapulla, che prima ha raggiunto il pari a quota 41 e poi il primo vantaggio ad inizio quarta frazione (45-48). Nell’ultimo periodo di gioco i beneventani sono riusciti a segnare solo 3 punti.

In casa Meomartini doppia cifra per Fabiano Romano (13 punti) e Laureato Miraglia (11).

Nella prossima giornata il G.S. Meomartini giocherà fuori casa contro la capolista Angri: la partita si giocherà il 7 marzo alle ore19.15.

G.S. Meomartini – Irtet Casapulla 48-59 (18-7, 33-23, 45-45)

G.S. Meomartini: Romano 13, Tulimiero 8, Tomaciello 5, Miraglia 11, D’Aronzo, Marino 7, Panella V. 2, Fuiano, Pontillo 2, Gravina, Palmieri n.e.. All. Tipaldi

ARTICOLI CORRELATI