Sabato al Teatro San Marco Raoul Bova in “Il Generale”

E’ in programma, sabato 16 marzo, alle ore 21:00, presso il Teatro San Marco di Benevento, la première del reading teatrale “Il Generale”, scritto e diretto da Giambattista Assanti, in ricordo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato insieme alla moglie Emmanuela Setti Carraro e al suo autista Domenico Russo, la sera del 3 settembre 1982 a Palermo.

Il reading è liberamente tratto dal libro “Dalla Chiesa. Un papà con gli alamari” di Simona con Rita e Nando Dalla Chiesa. Il generale Dalla Chiesa è interpretato da Raoul Bova, uno dei più importanti ed acclamati attori del cinema italiano e racconta, sul filo della memoria, alcuni ricordi personali legati alla sua lotta contro i tedeschi nel ’43 e alle sue prime indagini da giovane Capitano dell’Arma, appena insediato a Corleone, nei giorni drammatici del rapimento del sindacalista Placido Rizzotto, fino alla nascita del Nucleo Antiterrorismo.

Al reading “Il Generale”, che ha ottenuto l’egida dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, interverranno i rappresentanti delle maggiori Istituzioni della città di Benevento, in particolare,  del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il corpo militare cui  il Generale Dalla Chiesa dedicò tutta la sua vita.

ARTICOLI CORRELATI