SANREMO 2017. IL MAESTRO SANNITA ALTERISIO PAOLETTI VINCE IL PREMIO MIGLIOR ARRANGIAMENTO

Il Premio Giancarlo Bigazzi “Sanremo 2017” per il miglior arrangiamento, votato dai professori dell’orchestra, è stato  assegnato a “Di rose e di spine”, il brano scritto da Maurizio Fabrizio, Katia Astarita e Al Bano, con arrangiamento di Alterisio Paoletti, portato in gara da Al Bano.

Questo riconoscimento, è motivo di soddisfazione per Benevento ed il Sannio da dove è Alterisio ha iniziato il suo percorso accademico ed artistico pieno di soddisfazioni. Un grande talento, nato a Montefalcone Valfortore, che non sfuggi nel 1995 al compianto Gigi Giuliano ideatore del BENgio festival. Per ben quattordici edizioni della kermesse canora, divenuta in quegli anni punto di riferimento della musica italiana, il M°Alterisio Paoletti ha diretto la prestigiosa orchestra punto di forza del BENgio Festival.

Ricordiamo che nel 2009, il M°Paoletti era stato  già insignito a Sanremo del premio miglior arrangiamento con il brano “L’amore è sempre amore” interpretato dal Al bano con il quale si è creato un connubio indissolubile

ARTICOLI CORRELATI