Scontro in «rosa »nel Pdl beneventano Botta e risposta De Girolamo – Mazzoni

Nardone sarà però sostenuto anche da Pasquale Viespoli: l’esponente ex finiano, ora di nuovo in maggioranza con il gruppo di Coesione Nazionale, ha infatti dichiarato ufficialmente l’appoggio allo stesso Nardone, una posizione aspramente contestata dal centrodestra locale, che la considera una forzatura.

LO SCONTRO – Ma oggi lo scontro al calor bianco all’interno del Pdl è tutto al femminile, e vede protagoniste di un botta e risposta al vetriolo Nunzia De Girolamo, coordinatrice provinciale del Pdl a Benevento, e l’europarlamentare Erminia Mazzoni. Quest’ultima, replicando a una provocazione della De Girolamo, che paradossalmente ha affermato di essere tentata dal sostenere Pepe in caso di ballottaggio, da Strasburgo ha bacchettato la collega: «Mi auguro – ha dichiarato la Mazzoni – che la dichiarazione di sostegno al sindaco Pepe venga archiviata. La candidatura di Roberto Capezzone non può essere presentata come un salvagente per l’amministrazione uscente. Le alleanze si costruiscono attraverso processi laboriosi di confronto e di sintesi. L’insuccesso non può portare alla negazione della propria storia. Se questa dovesse essere la posizione ufficiale del Pdl, sarebbe grave».

LA LETTERA – Nunzia De Girolamo, questa mattina, ha affidato a una lettera aperta la replica: «Mi auguro che chi parla a distanza, da molto lontano, concentri di più la sua azione politica sul territorio sannita. Mi sento – aggiunge la de Girolamo – e sono beneventana tanto è vero che il mio leader di riferimento e cioè Silvio Berlusconi, l’ho portato qui per fargli conoscere ed apprezzare la nostra città. Auspico che da oggi lo stesso facciano gli altri rappresentanti politici del Pdl così concentrati ad organizzare convention e manifestazioni a Napoli». Adesso è probabile un intervento dei vertici regionali del Pdl prima che la situazione diventi ingestibile.

 

 

IL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

ARTICOLI CORRELATI