UFO di S. Nicola Manfredi all’esame degli esperti stranieri

L’obiettivo della struttura ufologica presieduta da Angelo Carannante (nella foto) è quell0 di far sì che si possano battere tutte le piste convenzionali prima di archiviare il caso di San Nicola Manfredi come “insoluto”. Nelle ultime ore erano trapelate indiscrezioni sulla notizia del “contatto estero”. Rumors che hanno costretto Angelo Carannante a rendere pubblico l’approccio con gli ufologi stranieri. Il Centro Ufologico di Benevento ha diramato nella serata di ieri un comunicato di cui riportiamo i passaggi più significativi.

 

Riceviamo e pubblichiamo:

“Il CUBMGC, a causa di fughe di notizie ed indiscrezioni proprio sui media, ora si vede costretto a rivelare che, al fine di ricevere un parere autorevole su questo avvistamento, ha provveduto a contattare studiosi di fama mondiale del fenomeno ufo. Anche ai vertici del Centro beneventano, si è discusso molto sull’opportunità di rendere di pubblico dominio dinamiche interne al Centro. Comunque, gli studiosi contattati sono Bibiana Bryson, James Huang e Jamie Maussan che col loro esperto occhio potrebbero gettare nuova luce su questi oggetti volanti non identificati che stanno facendo scervellare un po’ tutti.

C’è chi giura di vedere nell’ufo principale un velivolo alieno, chi un riflesso, chi un parelio, chi un fenomeno naturale sconosciuto, chi un velivolo convenzionale. Proprio questa forte incertezza ci ha spinto ad interpellare gli studiosi appena citati. In ogni caso, non si riesce proprio a spiegare i due oggetti che sfrecciano velocissimi sotto l’ovni principale. Le spiegazioni razionali fino ad ora trovate presentano sempre dei punti deboli. Il CUBMGC terrà aggiornati gli appassionati su tutte le novità e come al solito sarà disponibile ad ogni spiegazione del fenomeno che infatti è stato classificato di origine sconosciuta. Sarà difficile demolire tutto un insieme di elementi incrociati che supportano l’avvistamento rendendolo davvero solido: video, foto, indagini sui posti, testimonianze, reiterazione del fenomeno per diversi giorni ed a diverse ore che rende debole l’ipotesi riflesso, cambiamento di colore di diversi oggetti che in alcuni giorni erano anche 5, avvicinamento ai testimoni. Il fenomeno non si è mai presentato prima e nemmeno dopo come abbiamo accertato proprio nel periodo dopo l’avvistamento e confermato proprio ieri da alcuni testimoni. Restiamo in attesa dei pareri di questi grandi esperti internazionali Bryson, HuangMaussan, che speriamo arrivino presto”.

Notizie fresche.info

ARTICOLI CORRELATI