ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA BCC, ELETTO IL NUOVO CDA ALA PRESENZA DEI ESPONENTI DI FEDERCASSE DOTT.MANZI E DOTT.VILDACCI (VIDEO E FOTO)

Franco Vildacci è il nuovo Presidente della Associazione “Seniores BCC”, l’organismo promosso dalla Fondazione Tertio Millennio ETS che associa personale direttivo – in attività e in quiescenza – per supportare in termini di tutoraggio e consulenza le imprese giovanili inserite, specificamente, nel programma “Laboratorio Italia”.
Vildacci succede a Massimo Campanardi, che ha presieduto l’Associazione “Seniores BCC” dalla costituzione – avvenuta nel 2012 – ad oggi.
La nomina del nuovo Presidente è avvenuta a valle della Assemblea di “Seniores BCC” che si è tenuta a Roma il 21 marzo e che ha rinnovato il Comitato Direttivo – che resterà in carica per un triennio – adesso composto anche da Massimo Campanardi, Pietro Giuseppe Colonnella, Alice Corda, Valentino Trainotti. Lo stesso Direttivo ha anche nominato Vice Presidente Valentino Trainotti e Alice Corda segretario.
In sessione straordinaria, l’Assemblea ha anche provveduto alla adozione del nuovo Statuto che, adesso, consente la partecipazione a “Seniores” anche a personale in attività e non solo in quiescenza. Una modifica importante per consentire a tanti collaboratori del Credito Cooperativo, che intendano offrire la propria competenza e il proprio tempo, a supporto di attività che innescano processi positivi (e che, nel tempo, hanno anche permesso di costruire relazioni personali importanti tra tanti giovani e seniores del Credito Cooperativo).
Vildacci, attualmente Direttore della Federazione Campania Calabria delle BCC, vanta una lunga esperienza nel Credito Cooperativo (già Direttore anche della BCC Catanzarese) e si occupa attivamente di promozione cooperativa.
Massimo Campanardi lascia la presidenza dopo tanti di lavoro intenso e proficua collaborazione con la Fondazione Tertio Millennio ETS. Negli anni, “Seniores BCC” ha contribuito in maniera sostanziale allo sviluppo del Progetto “Laboratorio Italia” (che ad oggi ha visto sostenere 235  progetti realizzati da 119  imprese e 10 gruppi startup a favore delle quali sono stati erogati contributi a fondo perduto per oltre 1 milione e 800 mila euro). A ciascuna di queste realtà imprenditoriali è sempre stato affiancato un Tutor aderente a “Seniores BCC” che ha svolto un essenziale ruolo di supporto consulenziale, organizzativo e di coordinamento con le BCC dei diversi territori.
A Campanardi, in occasione della Assemblea, un particolare messaggio di saluto e ringraziamento da parte del Presidente e Vice Presidente della Fondazione Tertio Millennio Alessandro Azzi e Franco Ferrarini.
All’esperienza dei Tutor di “Seniores BCC” è stato anche dedicato uno dei “Quaderni” della FondazioneTertio Millennio ETS, dal titolo “Un ponte tra generazioni. L’esperienza dei Tutor Over 60 del progetto “Laboratorio Sud” edito da Ecra.
Per info su “Seniores BCC” inviare email a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI