SCUOLA. BASELICE   RITORNA   SUL   PALCOSCENICO  DELL ‘EUROPA!

 

Dopo i progetti  culturali e gli incontri bilaterali con il Belgio, Cipro  e Olanda e i progetti Erasmus con la Francia, la Turchia, la Lituania, la Romania,la Spagna, il Portogallo e la Polonia , L’Istituto Superiore “Medi” di Baselice è impegnato in un altro progetto multilaterale con Francia, Ungheria, Spagna e Romania dal titolo “Immigration et liberté”.

Il giorno 16 novembre  ,nella sala delle conferenze di Palazzo Lembo a Baselice, si è tenuto un incontro per celebrare la giornata della tolleranza , prima attività del progetto Erasmus ;  naturalmente attori in prima persona i ragazzi dell’I.I.S. “Medi”di Baselice che hanno presentato  lavori svolti sul tema della tolleranza.

Sono intervenuti la Dirigente dell’I.I.S. “Medi” prof. Maria Cirocco, Il sindaco di Baselice dott. Lucio Ferella, Don Michele Benizio Parroco di Baselice,  Padre Antonio Tremigliozzi Ministro Provinciale O.F.M., la Dott.ssa Mariaelena Morelli psicoterapeuta responsabile Area Coordinamento SAI e Anti-Tratta del Consorzio “Sale della terra” e il Sig. Pellegrino Iuliano coordinatore progetto SAI di Baselice. Hanno partecipato ancora, all’evento, il Comandante della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, Capitano Ragano e il  Luogotenente Guerra.

Si sono collegati, in videoconferenza , i Docenti Coordinatori del progetto “Erasmus” di Francia, Romania,  Bulgaria e Spagna.

L’Istituto I.I.S. di Baselice si conferma  punto di riferimento unico nel fortore, per gli scambi culturali e i progetti internazionali , testimone di attività interdisciplinari innovative e fondamentali  per la crescita formativa dei propri alunni.

ARTICOLI CORRELATI