Scuola. Una delegazione finlandese all’IIS Virgilio di Benevento

 

Giovedì 5 maggio l’IIS Virgilio di Benevento, sede Liceo Artistico, ha ospitato una delegazione di finlandesi  formata da due educational counsellor che sono giunti in Italia per visitare tre istituti scolastici del territorio sannita.

Obiettivo della missione in Italia  è stato quello di presentare il  progetto Vivo della scuola Gradia di Javaskyla(Helsinki) all’interno del progetto Erasmus + che prevede scambi culturali fra studenti di paesi europei.

Grande successo ed entusiasmo è stato espresso dalle componenti della delegazione per l’accoglienza dimostrata dalle docenti referenti, prof.sse Giuseppina Genovese e Rossella Gargano,per la competenza e professionalità dei docenti delle discipline grafico-pittoriche e per gli studenti che hanno dimostrato di possedere competenze linguistiche e capacità di ospitalità.

Una giornata speciale si è conclusa con l’augurio che attività come questa possano contribuire a rafforzare la dimensione europea dell’insegnamento e dell’apprendimento, promuovendo, in un momento storico così difficile, i valori della conoscenza e del rispetto reciproco che sono alla base della partecipazione democratica e della convivenza pacifica tra i popoli.

ARTICOLI CORRELATI