Scuole si decide domani. Appello alla prudenza

E’ in itinere anche una verifica sulle principali strade extracomunale per comprendere la praticabilità delle vie di accesso alla città. Nella riunione convocata per domani mattina, poi, accertate le previsioni meteo saranno prodotte le necessarie ordinanze.

 

Intanto il sindaco Fausto Pepe ha rinnovato l’appello alla cittadinanza a collaborare per  rendere più veloci gli interventi di ripristino della normalità. I titolari di esercizi commerciali sono stati invitati a tenere sgombri gli ingressi, norma di sicurezza che viene sollecitata anche per gli ingressi a condomini, palazzi e strutture aperte al pubblico.

 

“Anche in queste ore – ha concluso Fausto Pepe – resta alta l’attenzione per monitorare eventuali peggioramenti del quadro meteorologico e per prevenire possibili disagi o rischi alla cittadinanza.

Sono certo che tutti i cittadini vorranno contribuire, a partire dall’uso razionale degli spostamenti automobilistici che restano ancora pericolosi per la presenza di ghiaccio ai bordi delle carreggiate, fino alla prudenza necessaria per gli spostamenti pedonali nei pressi di aree sopraelevate da cui potrebbero precipitare neve o ghiaccio in fase di scioglimento”.

ARTICOLI CORRELATI