Secondo appuntamento dei Percorsi Magici – alla scoperta della Città delle Streghe

Sabato 8 giugno alle ore 18 ci sarà il secondo  incontro previsto per i “Percorsi Magici. Alla scoperta di Benevento Città delle Streghe”, promosso dall’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento in collaborazione con il Comune di Benevento, la Provincia e la Fondazione Terre Magiche Sannite.

Si partirà  dai Giardini della Rocca dei Rettori e attraverso un percorso magico allegorico  si attraverserà il centro storico beneventano sulle tracce delle streghe, approfondendo il tema dei miti e delle leggende medievali della città. Punto di arrivo sarà il Teatro Romano.

Si ringrazia per il contributo artistico il Centro Studi Carmen Castiello che ha curato le coreografie con Sara Scuderi e Rosanna De Cicco, ricreando, con i danzatori della Compagnia di Balletto di Benevento, le atmosfere magiche del Sabba, delle storie e leggende beneventane e delle janare lungo le tappe del percorso, e per  le musiche  Fusione band. Si ringrazia, inoltre,  per la collaborazione anche il Dott. Ferdinando Creta, il comitato di quartiere Trivium e la Parrocchia Santa Maria della Verità.

Ciceroni d’eccezione saranno il Prof. Mario Collarile e gli studenti del Corso di Laurea per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento.

E’ ancora possibile prenotarsi gratuitamente al percorso al numero 349.5959071. I partecipanti, regolarmente prenotati, dovranno registrarsi all’ingresso dei Giardini della Rocca alle ore 17.30. In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata e la prenotazione si riterrà annullata.

 

ARTICOLI CORRELATI