Serie D, FORZA E CORAGGIO – SAPRI 2-1

Alla compagine giallorossa arridono i turni infrasettimanali: dopo i successi con Cittanova Interpiana e Mazara del Vallo, La squadra del presidente Massimo Taddeo conquista l’intera posta in palio anche nella delicata sfida con il Sapri. Giuseppe Lepore e Ciro Mauro sono entrambi squalificati; al loro posto in panca siede Antonello Mauro (tecnico della formazione juniores nonché fratello minore di Ciro). Beneventani costretti a rinunciare al Cobra Gaetano Romano (che infortunato va a sedersi in tribuna) ed al talentuoso centrocampista Stefano Maiorano (che deve accomodarsi in panchina a causa di un improvviso attacco febbrile). I padroni di casa varano il classico 4-3-3 con Massaro, Chiesa e Tortora a comporre il tridente offensivo. Alfonso Pepe sbarca al “Gennaro Meomartini” con un assetto tattico a trazione anteriore: 3-4-3. Patera, Alessandrì e Neglia avranno il compito di scardinare la retroguardia sannita. Ospiti imbottiti di under; vengono schierati nella formazioni titolare ben sei fuoriquota mentre Ivan Tisci, ultimo arrivo in casa azzurra, è ancora indisponibile. Primi minuti dai ritmi blandi, i panettoni si fanno ancora sentire nelle gambe degli atleti. La prima fiammata è di marca giallorossa: al 7’ Massaro imbecca Tortora in area di rigore, colpo di testa dell’attaccante salernitano e sfera che termina di poco a lato. Con il passare dei minuti aumenta l’intensità del gioco. Al 16’ cilenatni in vantaggio: Patera, con un diagonale tanto potente quanto preciso, fredda Despucches. La Forza e Coraggio non ci sta, alza il baricentro e si lancia alla ricerca del pareggio. 30’: Cross di Mustone, Sodano prima e Chiesa poi prolungano la traiettoria del pallone che arriva tra i piedi di Tortora; semirovesciata dell’avanti beneventano, sfera incredibilmente a lato. Nella ripresa arriva la “remuntada”. Al quarto d’ora, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Gasparini, dal limite dell’area piccola, trova il goal del pareggio. Quando il cronometro segna il 35’ una combinazione in velocità Caruso – Chiesa porta il sudamericano alla battuta a rete; preciso rasoterra nell’angolino e rimonta completata, con buona pace dei deboli di cuore.

 

FORZA E CORAGGIO: Despucches, Sodano, Mustone (dal 33’ p.t. Pingue), Caruso, Allocca, De Feo , Massaro  (dal 35’ s.t Maiorano), Gasparini, Tortora (dal 44’ s.t. Fiscariello), Chiesa, Riccio. A disp: Imbimbo, Iossa, Bosco, Cataruozzolo. All: Antonello Mauro. (Ciro Mauro e Giuseppe Lepore squalificati)

SAPRI: Coscia, Squitieri, Albano, Perrino (dal 4’ s.t. Capasso, dal 25’ s.t. De Bellis), Gerolino, Manzo (dal 12’ s.t. Alissi), Lordi, Somma, Alessandrì, Patera, Neglia. A disp: Della Rocca, Bragaglia, Buonfiglio, Marocco. All: Pepe Alfonso.

ARBITRO: Paolini di Ascoli.

RETI: 16′ pt Patera (S), 15′ st Gasparini (FC), 35′ st Chiesa (FC).

NOTE: pomeriggio nuvoloso, spettatori circa 300, ammoniti: Tortora (FeC)

ARTICOLI CORRELATI