SPORT E SOLIDARIETA’ UN MIX VINCENTE AL KARTODROMO DI CHIANCHE

Domenica mattina a Chianche (Av), presso il Kartodrono Iscaro, è stata organizzata una manifestazione caratterizzata dalla sinergia “Sport e Solidarietà”.

Circa 100 i giovani diversamente abili provenienti da altre località della Regione Campania, pieni di gioia e di entusiasmo, accompagnati da istruttori specializzati, hanno “invaso” la struttura sportiva approcciandosi alla guida dei roboanti Kart.

Se la integrazione sociale è fondamentale, oggi lo sport è riuscito molto bene la sua parte  dimostrando di essere uno strumento privilegiato per favorire l’integrazione di tutti gli individui ed, in particolare, delle persone diversamente abili.

Lo sport, infatti, è sempre stato uno strumento unico ed importante per favorire l’integrazione sociale come accaduto a Chianche domenica mattina.

Una iniziativa commovente – ha commentato la presidente dell’ACI di Benevento Rosalia La Motta – che ha sottolineato anche la presenza all’evento di bambini ipovedenti che hanno partecipato su kart biposto con a fianco gli accompagnatori.

 

 

ARTICOLI CORRELATI