sportmediaset. Serie B: mini fuga Benevento, il Pordenone piega il Trapani ed è terzo

Inzaghi batte 2-0 l’Empoli ed è a +5 sulla seconda. I friulani avanzano in classifica grazie al 2-1 sui siciliani

BENEVENTO-EMPOLI 2-0
Primissimi minuti equilibrati, l’Empoli poi si attiva in avanti con Dezi che trova attento Montipò. Benevento che trova il vantaggio alla prima azione pericolosa creata, al 15’ angolo messo in mezzo dove Tuia salta più alto di tutti e schiaccia in porta. Ritmi che non scendono, Caldirola salva su Mancuso, prima che Tello colpisca il palo interno e Kragl al 30’ raddoppia per i padroni di casa. Percussione centrale del numero 7 che dal limite lascia andare il sinistro, Brignoli imperfetto, ma non aiutato dal terreno di gioco bagnato del Vigorito. Benevento che continua a spingere, legittimando un doppio vantaggio tanto importante quanto cinico contro un Empoli combattivo. Benevento vicinissimo al terzo gol in avvio di secondo tempo, Coda si invola tutto solo verso la porta grazie a un passaggio sbagliato di Stulac, ma sul suo tiro da dentro l’area si supera Brignoli. La reazione dell’Empoli non c’è, la squadra di Bucchi non costruisce nulla in fase offensiva, con il Benevento che controlla la situazione davvero senza affanni.

PORDENONE-TRAPANI 2-1
Il Pordenone sblocca il risultato al 7’ quando, sugli sviluppi del calcio d’angolo, stacca Camporese che batte imparabilmente Carnesecchi. Sulle ali dell’entusiasmo i friulani vanno vicinissimi al raddoppio al 18’ con Strizzolo che, sempre di testa, colpisce in pieno il palo a portiere battuto. Il Trapani si fa vedere solo al 42’: Nzola in area serve Pettinari, il cui tiro si perde sopra la traversa. Carnesecchi si supera su Strizzolo al 66’, ma è costretto a capitolare tre minuti più tardi: Ciurria scappa sulla destra e si invola verso l’area, dove Fornasier lo ferma fallosamente sulla linea. Burrai non fallisce dagli 11 metri il 2-0. Gli ospiti dimezzano le distanze con il rigore di Taugourdeau, ma è troppo tardi per agguantare il pari.

CITTADELLA-FROSINONE 0-0
Occasione d’oro subito per il Cittadella: bellissimo lancio di Ghiringhelli che trova Diaw tutto solo in area. L’attaccante granata prova la girata al volo ma colpisce male. Al 20’ i veneti sfiorano nuovamente il gol del vantaggio: bellissimo lancio di Ghiringhelli che trova tutto solo in area Diaw, che prova la girata al volo ma colpisce male. Nella ripresa il Frosinone cerca con più insistenza il gol. Paganini non trova lo specchio della porta sulla sponda di Capuano e poi, in pieno recupero, i laziali falliscono una clamorosa occasione: Zampano vince un rimpallo, la palla arriva a Novakovich che però perde il tempo giusto per calciare in porta.

ARTICOLI CORRELATI