Stage formativo della nazionale bocce organizzato presso il bocciodromo comunale DLF Benevento al rione ferrovia

È in programma sabato 6 e domenica 7 aprile, in Campania, uno stage formativo della specialità Raffa. Per l’occasione, approderanno presso il bocciodromo Comunale “Rione Ferrovia” di Benevento, il C. T. Giuseppe Pallucca e lo staff tecnico della Nazionale Italiana. Una bella soddisfazione, dunque, per la società D.L.F. del presidente Nicola Panella, che, nella primavera 2018, ha preso in gestione l’importante struttura, avviando un ambizioso progetto.

 

Figurano nell’elenco degli atleti convocati anche due campani: tra i Senior, il Campione Europeo Juniores (specialità individuale) in carica, Domenico Palumbo della Santa Chiara (NA); tra gli atleti Junior, il promettente Giuseppe Caliendo della Campagnola (NA).

 

(DOMENICO PALUMBO)

 

(GIUSEPPE CALIENDO)

 

Due intense giornate attendono i giocatori selezionati che, sabato, suddivisi in due gruppi, al mattino, si dedicheranno ad un interessante focus sulla psicologia dello sport, a cura del Mental Coach, dott. Marcantognini, e a test atletici, condotti dal prof. Dario Naccari; nel pomeriggio, mentre un gruppo, sotto la guida dello staff tecnico, si allenerà con le bocce, l’altro lavorerà sui modelli applicati di preparazione fisica.

 

Domenica mattina, invece, gli atleti convocati, tutti insieme, dapprima saranno impegnatI in test tecnici, poi in un approfondimento sulla nutrizione nello sport, che chiuderà lo stage.

Di seguito l’elenco completo dei convocati:

 

Atleti Senior

Niko Bassi

Daniele Di Bartolomeo

Domenico Palumbo

Aron Rocchetti

Mattia Visconti

 

Atlete Senior

Desirèe Costanza

Gilda Franceschini

Chiara Gasperini

Maria Treccani

Giorgia Trudu

Irene Ziero

 

Atleti Junior

Giuseppe Caliendo

Nicolò Lambertini

Riccardo Mazzoni

Laura Picco

Marco Piceni

ARTICOLI CORRELATI