TERREMOTO. MASTELLA, ‘INVITIAMO CITTADINI ALLA CALMA, VIA ALLE VERIFICHE SUGLI EDIFICI’ 

“Ho convocato in maniera urgente la riunione del centro operativo comunale ed ho sentito il capo della  protezione civile regionale e quello nazionale con i quali ho  concordato la linea di chiusura immediata di scuole ed uffici  pubblici.

L’indicazione che diamo ora è che ognuno faccia verifiche  puntuali negli edifici di propria competenza”. Lo ha dichiarato il  sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine della riunione del  Coc (Centro operativo comunale) convocata in via d’urgenza dopo la
riattivazione dello sciame sismico che sta interessando il Sannio.
Cinque le scosse avvertite sinora.

L’ultima alle 11.36 con una magnitudo 3.8, in base  alla stima provvisoria dell’Ingv. Scuole e uffici pubblici di  competenza comunale sono stati chiusi, così come quelli  dell’università e della provincia. “Invitiamo alla calma e alla  serenità – ha aggiunto Mastella -, invitiamo i dirigenti scolastici di rivedere i piani per quanto riguarda l’uscita di sicurezza dalle
scuole, così anche gli uffici pubblici.

La riunione è aggiornata alle  19 di questa sera per fare un punto della situazione”.

Nel pomeriggio, intanto, il Comune invierà delle comunicazioni ai  cittadini per dare indicazioni sulle aree di ammassamento e attesa.
“Le scuole – ha concluso Mastella – domani chiuderanno esclusivamente  laddove vengano evidenziati rilievi gravi e seri, per il resto non è  che possiamo chiedere in maniera dilata e universale”.

ARTICOLI CORRELATI