Terrorismo. Due pakistani fermati a Benevento ed espulsi. Sequestrati da Polizia foto e video dell’ Isis

Due giovani di origine pakistana, sospettati di essere simpatizzanti dell’Isis sono in stato di fermo nella Questura di Benevento. Nel loro appartamento in piazza Roma nel centro della città, gli agenti della Digos avrebbero trovato video e foto inneggianti all’Isis.

Hanno poco più di 20 anni i due pakistani fermati a Benevento dalla Digos con l’accusa di essere simpatizzanti dell’Isis. I due – secondo quanto si è appreso – erano da tempo controllati nelle loro connessioni Internet ed attraverso l’esame dei tabulati telefonici. Il materiale video e fotografico inneggianti alla “Jihad” è stato trovato dalla Polizia nell’ appartamento che occupavano insieme ad altri 8 immigrati nel centro di Benevento.

Saranno espulsi con provvedimento del ministro dell’Interno i due pakistani fermati dalla polizia a Benevento, sospettati di essere dei simpatizzanti dell’Isis. I due, secondo quanto si apprende, avevano presentato la domanda per ottenere la protezione internazionale ed erano in attesa della risposta dalla Commissione territoriale, come gli altri pakistani con cui condividevano l’appartamento nel centro di Benevento. E sono stati proprio gli altri ragazzi, dopo che i due hanno cominciato ad assumere posizioni sempre più radicali e vicine allo Stato Islamico, a segnalare agli investigatori i due. Quando gli uomini della Digos sono andati a fare la perquisizione nell’appartamento, hanno trovato sui loro telefonini diverso materiale di propaganda dell’Is anche se, dai primi accertamenti, nessuno dei due avrebbe avuto contatti diretti con soggetti presenti in Siria e Iraq.

 

 

ARTICOLI CORRELATI