Transito lavoratori sanità. FP CGIL chiede incontro congiunto con ASL e “A.O. Rummo”

“La FP CGIL chiede un incontro congiunto, con il direttore generale dell’ASL dott. F. Picker e dell'”A.O. Rummo” dott. R. Pizzuti, al fine di conoscere le determinazioni assunte, dai gruppi di lavoro costituiti per la gestione del transito del P.O. di S. Agata dei Goti, alla A. O. Rummo.
Persiste tra i dipendenti della asl, incardinati presso il P.O., e del Rummo; comprensibile timore, dovuto alla carenza di informazioni circa le modalità operative di questa fase di transito.
Il sindacato, come di consueto, vorrebbe essere d’ aiuto considerata la particolarità e la complessità dell’operazione, fugando timori e perplessità; ma non siamo in grado, non avendo a nostra volta informazioni utili.
Ad esempio, avremmo necessità di conoscere, la quota di personale che si sta prendendo in considerazione, quella del 2004 ridotta, come da decreto reg.le n. 54; o quella del 2010, anno di “nascita” del nosocomio santgatese; e conseguentemente quante risorse, saranno attinte dal bilancio Asl e dai fondi del comparto, per essere trasferiti al Rummo.
In questa logica di collaborazione, vi chiediamo un incontro urgente, al fine di accompagnare i dipendenti in questo processo, evitando che si sentano lasciati allo scuro, circa il loro destino lavorativo.”

ARTICOLI CORRELATI