TV7 SOS. Degrado strade provinciali S. Angelo a Cupolo e Pagliara

Continua a Sant’Angelo a Cupolo la raccolta di adesioni e sottoscrizioni per sollecitare le istituzioni preposte a disporre opere di ordinaria manutenzione per le strade provinciali del Comune, prive di ogni manutenzione.

Dopo tre invii della petizione con oltre quattrocentocinquanta firme al Presidente delle Regione Campania, al Prefetto di Benevento, al Presidente dell’Amministrazione Provinciale, ai Sindaci di S. Angelo a Cupolo e di San Nicola Manfredi, il Comitato preposto ha deciso di continuare nella raccolta delle adesioni. Centri di raccolta delle sottoscrizioni sono stati istituiti nelle frazioni di Montorsi, presso un locale Circolo, e di Pastene, in un bar centrale. Numerosi cittadini si recano a sottoscrivere la petizione perché venga svolta un’opera di ordinaria  manutenzione delle strade. In più punti esistono fossi che creano danni dalle autovetture, in altri le tabelle di indicazione delle località, come quella di S. Angelo a Cupolo, non sono più visibili a causa della vegetazione che è cresciuta a dismisura. Le cunette non esistono più in alcuna strada provinciale, lungo le zone ove esiste  l’asfalto crescono ormai piante ed erbe, senza che la Provincia di Benevento svolga da anni alcuna opera di ordinaria manutenzione. Ciò accade da anni ormai, con grave danni anche per il turismo locale, non solo alla bellezza naturale del paesaggio.

I punti di accesso alle frazioni di Bagnara, di Montorsi, la strada provinciale che collega la fontana di San Gerardo con Bagnara tramite la frazione di San Pietro, la ex S.S. 88 in località Pagliara, persino in località “Capoferri” del Capoluogo del Comune, sono piene di buche come risulta dalla foto che pubblichiamo.

Mentre le foto parlano da sole, anche perché ormai ogni tanto qualche albero si abbatte improvvisamente lungo il percorso, come è avvenuto, pochi giorni or sono, nel tratto tra Pastene e S. Angelo a Cupolo, è sorprendente l’inerzia provinciale e locale.

E’ auspicabile che la situazione delle strade provinciali venga discussa in Consiglio comunale in una seduta consiliare aperta.

Intanto, le adesioni alla petizione continuano e le firme raccolte superano le seicento sottoscrizioni. Il Comitato promotore nei prossimi giorni consegnerà le firme raccolte anche l Prefetto di Benevento, perché solleciti chi di dovere.

ARTICOLI CORRELATI