TV7 SOS. Dissesto della rete stradale di Sant’Angelo a Cupolo

La manutenzione delle strade provinciali nel Comune di Sant’Angelo a Cupolo lascia molto a desiderare. I cittadini residenti hanno perciò inviato una nota di protesta agli Organi competenti con invito ad adottare subito provvedimenti. Nelle scorse giornate di agosto, dopo aver atteso inutilmente che intervenissero i mezzi della Provincia, tutti i residenti hanno inviato una nota di protesta alla Regione, alla Provincia ed al Comune. Soprattutto la ex strada statale 88, che da Benevento porta ad Avellino, lungo la Valle del Sabato, e per la quale, finché era statale, ogni anno venivano svolti lavori di manutenzione nel mese di giugno, soffre dell’incuria dell’Amministrazione provinciale. Alberelli, canne, noci selvatiche crescono lungo le cunette, che ormai non si distinguono più dalla sede stradale, assai ristretta.

Centinaia e centinaia di residenti hanno rivolto un appello urgente agli Organi competenti ed anche al Prefetto di Benevento, perché le strade provinciali siano tenute decorosamente, siano sistemate le cunette prima che le piogge invernali producano danni irreparabili, siano ripristinate adeguate segnaletiche lungo tutto il percorso.

In vari punti del Comune sono ancora aperte le sottoscrizioni all’istanza rivolta agli Organismi competenti e si auspica un pronto intervento per scongiurare altri danni alla comunità santangiolese.

ARTICOLI CORRELATI