TV7 SOS, RIDARE LUCE ALLA CHIESA DI SANTA SOFIA

Un telespettatore ha scritto alla redazione di TV7 SOS per segnalare la desolazione in cui versa la chiesa di Santa Sofia, patrimonio UNESCO.
“Dopo le indignazioni per le partite di pallone giocate davanti alla chiesa da adolescenti sotto gli occhi divertiti dei genitori, adesso ci dobbiamo indignare ancora una volta per la scarsa attenzione dovuta a questo monumento di importanza mondiale. Il sindaco Mastella passerà alla storia come il sindaco più…..”luminoso” della città, perché ha fatto risplendere vie piazze e monumenti, ma poi passate le belle cerimonie di inaugurazione, ci si dimentica di fare la manutenzione agli impianti.
Da qualche tempo, ormai, é infatti spento l’unico faro che con luce intermittente illuminava la sua splendida facciata, la chiesa è dunque desolatamente al buio.
Mi sono preoccupato anche di chiamare la ditta preposta alla manutenzione della pubblica illuminazione, ma mi è stato risposto che, pare, non spetti a loro.”
La richiesta del cittadino é quella di provvedere quanto prima a far risplendere il plesso monumentale di Santa Sofia, riaccendendo innanzitutto le luci che illuminano la storica facciata di uno dei monumenti simbolo di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI