TV7 SOS. Rifiuti nel parcheggio della pista ciclopedonale. La denuncia dell’ass.ne “La voce delle donne”

Dopo appena quindici giorni dalla giornata ecologica organizzata dall’associazione di quartiere di contrada Pantano “La voce delle donne” in collaborazione con il centro sportivo “Malevento Sport”, il parcheggio della pista ciclopedonale risulta di nuovo imbrattato da rifiuti.

E così oggi pomeriggio presidente e segretario dell’associazione “La voce delle donne”  si sono armate di nuovo di guanti, buste trasparenti e tanta pazienza per pulire ancora una volta i punti resi indecorosi per colpa di persone che non hanno purtroppo un buon senso civico.

“Siamo molto indignate ,dice la presidente Rita Velardi, non è possibile che nella nostra città c’è questo pessimo modo di fare. Da quello che abbiamo raccolto si capiva che si sono riuniti per festeggiare un evento , perché sul suolo c’erano candeline , piatti sporchi da residui di torta e bottiglie di spumante e birra .

Non condanniamo i momenti lieti che queste persone hanno voluto vivere, ma dobbiamo condannare e giudicare per forza il loro comportamento. Disperdere i rifiuti nell’ambiente già li qualifica. Purtroppo l’inciviltà in questa città regna sovrana.

Noi oggi abbiamo fatto quello che potevamo, sperando che sia di esempio ad altri e ci auguriamo che  il nostro sia  un gesto per far capire che questo atteggiamento  è assolutamente da evitare. Siamo sicure che a breve ritroveremo di nuovo residui di ogni genere

ARTICOLI CORRELATI