Un convegno sul tema “Internet e le nuove frontiere del giornalismo” nel decennale del sito Sanniopress.it

L’evento, organizzato in occasione del decennale della fondazione del sito Sanniopress.it (1999/2009), è patrocinato dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento e sostenuto da Eurogronde, Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio, Aesse Stampa e Solaria Swimming Pool.

 

Dopo i saluti di Carlo Falato, assessore alla Cultura della Provincia di Benevento, e di Giovanni Fuccio, presidente dell’Assostampa Sannita, sono previsti gli interventi di Vincenzo Colimoro (presidente Assostampa Campania), Nino Femiani (responsabile sito Corrieredelmezzogiorno.it), Ottavio Lucarelli (presidente Ordine giornalisti della Campania) e Billy Nuzzolillo (fondatore del sito Sanniopress.it).

 

Il convegno – spiega il presidente dell’associazione Sanniopress Onlus, Billy Nuzzolillo – sarà l’occasione per analizzare i cambiamenti avvenuti nell’ultimo decennio nel mondo dell’informazione, grazie all’avvento di internet. Ma, soprattutto, servirà a focalizzare l’attenzione sulle problematiche connesse alla professione giornalistica nell’epoca dei blog e dei social network. Lo stesso rapporto Censis dedicato proprio a “I media tra crisi e metamorfosi” ha certificato, con dati, numeri, cifre e percentuali, che gli italiani hanno cambiato le loro abitudini, sfogliano meno pagine di carta e sempre più pagine elettroniche. Nel corso del convegno non mancheranno, infine, riferimenti al decennale del sito Sanniopress.it, il primo quotidiano online realizzato in provincia di Benevento”.

 

Benevento, 9 dicembre 2009

 

ARTICOLI CORRELATI