UNIFORTUNATO. PRESENTATO IL PIANO STRATEGICO 2022-2024

Incontro con le Istituzioni, le parti interessate e gli stakeholder
per confrontarsi sui prossimi obiettivi di Ateneo

L’Aula Magna dell’Università Giustino Fortunato di Benevento ha ospitato il tanto atteso incontro sul tema “UNIFORTUNATO è/e TERRITORIO”.
Attori della giornata Istituzioni, mondo produttivo e delle professioni, scuole e stakeholders che si sono confrontati sui prossimi obiettivi di Ateneo, come indicati nel Piano Strategico 2022-24.

In apertura è intervenuto il sindaco di Benevento Clemente Mastella che ha espresso il suo compiacimento per le interessantissime attività accademiche e di ricerca che stanno contraddistinguendo l’Ateneo Telematico fortemente propositivo anche sulla scena nazionale ed internazionale. Il primo cittadino si è poi soffermato sui problemi legati all’emergenza del dato demografico del nostro Paese, su come migliorare le condizioni di vivibilità delle nostre città, concentrando poi l’attenzione sul PNNR che vede l’UniFortunato tra i principali protagonisti del tavolo costituito da diversi mesi dal Sindaco Mastella e che tornerà a riunirsi a palazzo Mosti nella giornata di venerdì.

Ad introdurre i lavori gli interventi del Prof. Giuseppe Acocella, Magnifico Rettore Unifortunato, del Dott. Fiorenzo Masetti, Direttore Amministrativo Unifortunato, seguiti dalle relazioni tematiche per i settori di competenza dei ocenti Antonio Ciaschi, Antonio Coronato, Ida D’Ambrosio e Paolo Palumbo.

L’importante evento, coordinato dal giornalista Alfredo Salzano, ha rappresentato l’occasione per riflettere sui risultati raggiunti nell’ultimo triennio dall’Unifortunato e presentare alcuni degli obiettivi per il prossimo triennio, da condividere con tutte le parti interessate presenti all’UniFortunato.

Sentiamo cosa ha dichiarato al termine della giornata a TV7 il Magnifico Rettore Giuseppe Acocella

ARTICOLI CORRELATI